25 Nov 2016

San Giorgio a Cremano – Dove dormire

144233-300x199Situato alle pendici del Vesuvio e collegato a Napoli grazie alla strada Circumvesuviana, San Giorgio a Cremano è un vero gioiello di arte, cultura, architettura e bellezze paesaggistiche e naturali.
Ventunesima città campana per popolazione, San Giorgio a Cremano è stata la città natale di alcuni dei più importanti artisti italiani come Luca Giordano, Alighiero Noschese e Massimo Troisi.
Ad oggi la città è perfettamente inserita nel tessuto urbano napoletano, tanto da esserne considerata parte integrante.
In città vi sono molti luoghi di interesse, sia a carattere religioso che storico ed artistico. Il nucleo storico è inoltre facilmente visitabile a piedi e la città è ben collegata anche a Napoli e ad altre mete turistiche campane.
Chi volesse trovare una sistemazione comoda per pernottare in città ha davvero l’imbarazzo della scelta: si va dagli hotel più di lusso, a quattro e cinque stelle dotati di ogni confort e ogni lusso, ad alloggi più familiari ed economici che uniscono la praticità e la qualità a prezzi più vantaggiosi.
A pochi chilometri dalla città potrete trovare il “Grand Hotel Vesuvio”, dotato di uno splendido roof da cui potrete godere di una vista incantevole su tutta la città e sul golfo di Napoli e potrete scorgere in lontananza anche le isole di Capri, Ischia e Procida, magari gustando un caffè caldo o sorseggiando un rinfrescante limoncello.
Per chi cerca una soluzione più semplice ed economica può optare invece per il “B&B Villa Ocsia”. Situato all’interno di un antico maniero del XIX secolo e collocato tra il Vesuvio e il mare, questo B&B a conduzione familiare è ideale per chi cerca un alloggio ben posizionato e, al contempo, non vuole rinunciare ad un’atmosfera calda e accogliente.
Ottima anche la casa vacanze “Civico35”. Collocato a 300 metri dall’Università Pegaso e a meno di 10 km dal centro di Napoli, il CIVICO35 offre alloggi confortevoli e attrezzati dotati anche di connessione WI-FI gratuita.
Buona soluzione è anche quella dell’ “Istituto San Camillo” che offre parcheggio privato gratuito, bar, un’ampia sala ristorante ed il WI-FI incluso nella tariffa.
Tale struttura è situata nel cuore di San Giorgio a Cremano e dista circa 7 km dall’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino, 8 km da Napoli e 24 km da Sorrento.
Sempre a San Giorgio a Cremano troviamo anche “Casa Pegaso” che offre parcheggio privato e connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree della struttura.
Da tenere in considerazione come possibile alloggio anche il “Civico 35 bis”, un appartamento per vacanze dotato di angolo cottura con forno a microonde, frigo e una TV a schermo piatto.
Chi volesse invece qualcosa di più esclusivo e lussuoso può optare per una delle numerose strutture alberghiere che sorgono a pochi chilometri da San Giorgio a Cremano, lungo la costa o nelle vicinanze del centro storico di Napoli che dista meno di 7 chilometri. Tra queste possiamo citare l’ “Eurostars Hotel Excelsior” dotato di una vista panoramica mozzafiato e l'”Hotel Royal Continental”, un albergo estremamente lussuoso ed elegante che saprà rendere ancora più speciale il vostro soggiorno in Campania.

Leave a reply

Name
E-mail
Website