Comitatocittadinosangiorgioacremano.it Articoli Regali di Natale, il risparmio a lungo termine di una bici elettrica

Regali di Natale, il risparmio a lungo termine di una bici elettrica

download-2Una bici elettrica come regalo di Natale? Sul portale di e-commerce Rocketbiking, interamente dedicato allebici elettriche, sono disponibili oltre venti modelli. La consegna avviene in uno speciale imballaggio completamente riciclabile.

Certo, non è la classica eco-strenna low cost, perché è un acquisto decisamente più impegnativo. I costi sono ancora non proprio sostenibili, a partire da 640 euro, ma il risparmio a medio e lungo termine che si consegue spostandosi in bici è considerevole.

Da un’indagine realizzata da Rocketbiking su un campione di 950 persone è risultato che per percorrere 10 km in città in bici elettrica si spendono €0,39, a fronte dei €6,6 di un’auto utilitaria a benzina ed ai €2,5 di un ciclomotore.

Io uso ancora la classica bici senza aiutini elettrici, ma mi rendo conto che per percorrere medie distanze in breve tempo l’elettrica può rappresentare una soluzione valida, la pedalata assistita consente infatti di arrivare fino a 25 km/h. Inoltre in città si può circolare liberamente nelle aree off-limits. Voi che ne dite?