Comitatocittadinosangiorgioacremano.it Eventi Prossimi Eventi in Campania: Speciale Sagre

Prossimi Eventi in Campania: Speciale Sagre



Quello di dicembre è un mese sempre ricco di numerosi eventi, manifestazioni ed iniziative in ambito artistico, culturale e gastronomico. A ciò si aggiunge l’atmosfera magica del Natale che aggiunge un tocco in più di fascino e di incanto.
Tra gli eventi legati alla cucina e alla tradizione eno-gastronomica, spiccano senza dubbio le sagre.
Vediamo dunque insieme quali saranno gli eventi culinari più interessanti che si svolgeranno prossimamente in Campania.
Dal 2 al 4 Dicembre a Sant’Anastasia, in Provincia di Napoli si terrà la Dodicesima edizione della manifestazione enogastronomica “Tradizioni e sapori: Sagra del capretto anastasiano”, una vera prelibatezza della cucina campana.
Il 4 dicembre a Albanella, in provincia di Salerno, ci sarà la “Sagra d’olio d’oliva”, mentre il 7 dicembre 2016 a San Marco Dei Cavoti in provincia di Benevento ci sarà il primo di tre week end dedicati alla “Festa del Torrone e del Croccantino”, un evento ideale soprattutto per i più golosi. Durante i tre week end della sagra, visitatori, curiosi e turisti potranno assaggiare le prelibatezze dolciarie proposte dalle aziende pasticcere locali. Durante l’inaugurazione verrà anche esposto il “Megacroccantino”, il croccantino entrato nel Guiness dei Primati per la sua lunghezza che, alle ore 12.30 verrà tagliato in piazza e chi vorrà potrà mangiarne un pezzettino. A corredo della festa verranno realizzati spettacoli, musica, concerti e iniziative natalizie. Vi saranno inoltre caldarroste, percorsi culinari a “km 0”, spettacoli folcloristici, visite guidate tra le bellezze storiche e artistiche della città e un concorso dei presepi esposto nelle vie del paese.
Un mese dunque quello di Dicembre ricco di eventi ed iniziative che costituiranno l’occasione giusta per approfittare di qualche giorno in più di vacanza per poter partire alla scoperta di una delle Regioni italiane più belle e più ricche di fascino, tradizioni, storia e cultura.

Leave a Reply