30 Nov 2016

Prossimi Eventi in Campania: Speciale Natale

notte-darte-2016-a-napoli-nel-centro-storico-cultura-spettacoli-e-musica

Con l’avvicinarsi del Natale, si moltiplicano gli eventi a tema organizzati in Campania, una Regione che da sempre coltiva una profonda tradizione per le feste natalizie.
Il 10 Dicembre si svolgerà nel centro storico di Napoli la “Notte d’Arte 2016”, un grande evento che coinvolgerà Musei, chiese e negozi che, per l’occasione, rimarranno aperti sino a notte inoltrata.
Altro evento che richiama ogni anno tantissimi turisti è la “Fiera di Natale” che si svolge nelle vie dei presepi ove vengono esposti i capolavori dell’artigianato locale.
Sul lungomare Caracciolo, sempre a Napoli, è iniziato l’allestimento di “N’Albero”, una struttura imponente che sarà l’attrazione principale del Natale 2016. L’inaugurazione avverrà l’8 dicembre e l’istallazione rimarrà per circa 90 giorni, fino dunque a metà febbraio. La struttura sarà davvero imponente: 40 Mt di Altezza, 20 di Larghezza e 30 di Base, il tutto illuminato con 1.300.000 lampade il cui colore cambierà a seconda della serata.
In occasione della notte di Capodanno, N’Albero resterà aperto tutta la notte consentendo l’accesso dei visitatori sulle tre terrazze panoramiche da cui si potrà godere di un incredibile spettacolo pirotecnico che illuminerà tutto il golfo della città.
Il costo del biglietto sarà di 8 €, mentre il ridotto costerà 5 €. Altro evento da non perdere è il “Capodanno sul Lungomare”, una tradizione storica di Napoli e delle città della costiera amalfitana che ogni anno offrono degli spettacoli con fuochi d’artificio incredibili.
Per chi ha la possibilità, suggeriamo anche una visita agli antichi borghi della Campania, tra cui quello di San Gregorio Armeno e di San Lorenzello, un paese medioevale in provincia di Benevento che per due mesi verrà trasformato in un vero presepio a cielo aperto e sarà illuminato dalle “Luci d’artista”. Inoltre, dal  25 novembre 2016 all’8 gennaio 2017  nel centro storico del paese sarà possibile ammirare le storiche botteghe di ceramica e sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione enogastronomica campana. Per i più piccoli, sempre a San Lorenzello sarà allestita la “Casa di Babbo Natale” con tanto di renne, elfi e, ovviamente, Babbo Natale!

Leave a reply

Name
E-mail
Website