28 Nov 2016

Cose interessanti da fare

Patria natale di Giordano, Alighiero Noschese e Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano è una splendida cittadina dell’hinterland di Napoli ed è la ventunesima città campana per popolazione.
La città è un vero gioiello di arte, cultura, architettura e bellezze paesaggistiche e naturali e offre molto sia ai suoi abitanti che ai molti turisti che affollano le viuzze del centro storico della città in tutti i mesi dell’anno.
Il paese si snoda lungo le pendici del Vesuvio ed è collegato a Napoli grazie alla strada Circumvesuviana.
La vicinanza con l’aeroporto e con le principali mete turistiche campane, rende la città una base perfetta per chi vuole fare un tour alla scoperta della Campania.
Molte sono le cose interessanti che possono essere fatte in città e nei suoi dintorni: dalle attività sportive a quelle culturali, dalle visite guidate alle passeggiate naturalistiche. Innanzitutto ricordiamo che, chiunque avesse una passione per lo sport, può trovare tutte le informazioni sempre aggiornate su tutti gli eventi sportivi che si svolgono in Campania ed Italia sul sito di Gazzabet.
Inoltre, grazie al vantaggioso gazzabet codice bonus, pensato per tutti i nuovi iscritti, è possibile ricevere un cospicuo bonus in omaggio da spendere per giocare e divertirsi online.
Tra tutte le attività sportive, il calcio occupa senza dubbio un posto di primo piano. Sia nella formula classica a 11 che in quella del calcio a 5, questo sport è, come noto, una vera passione per i Campani.
Oltre allo sport, altre attività interessanti che possono essere fatte in città sono le visite guidate nelle numerose chiese e nelle Ville storiche settecentesche. Per chi volesse, può anche fare delle gite lungo le pendici del Vesuvio o può partire alla scoperta della suggestiva costiera amalfitana.
Se poi vi trovate a San Giorgio a Cremano o in un altro paesino campano durante il periodo natalizio, vi consigliamo una passeggiata nei centri storici delle principali città, alla scoperta delle antiche botteghe e dei mercatini locali che espongono i tradizionali presepi rigorosamente fatti a mano e celebri in tutto il mondo.
Per chi ama il mare la Campania è una meta ideale. Tra le attività più interessanti possiamo consigliare un giro in barca alla scoperta del magnifico golfo napoletano e, per chi avesse la disponibilità e la possibilità, imperdibile è una gita alla scoperta delle isole di Ischia, Procida e Capri, dei veri gioielli incastonati nell’azzurro mare tirreno.
Per i più golosi invece possiamo suggerire tra le attività più interessanti una visita ai numerosi caseifici e agriturismi locali che offrono la possibilità di vedere come viene prodotta la gustosissima mozzarella di bufala, vero vanto della gastronomia locale.
Gli amanti dell’arte e della cultura potranno approfittare di tour organizzati alla scoperta dei posti e siti archeologici più celebri della Campania, in primis Ercolano e Pompei, ma anche Napoli e Caserta con la sua celebre Reggia, famosa in tutto il mondo per gli interni ancora perfettamente conservati e per il magnifico parco che la circonda.
Come potete vedere, le cose interessanti da fare in Campania sono davvero tante e adatte a tutti gusti e tutte le esigenze.

Leave a reply

Name
E-mail
Website